La rabbia degli innocenti e il bullismo di strada. Una prospettiva evolutiva.
La rabbia degli innocenti e il bullismo di strada. Una prospettiva evolutiva.
Giovedì 29 Febbraio ore 18.00 presso Villa Lorenzi Via P. Grocco, 31 - 50139 Firenze
Dott. Mauro Di Lorenzo - PsicologoPsicoterapeuta
Direttore della scuola di specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica
dell'Adolescente e del Giovane Adulto del Minotauro
Cineforum Villa Lorenzi – Tre Piani, 20 aprile ore 20.45
Regia di Nanni Moretti. Un film con Margherita Buy, Nanni Moretti, Alessandro Sperduti, Riccardo Scamarcio, Elena Lietti.
Conduce il Dott. Duilio Borselli
Le conseguenze dell’uso eccessivo dello smartphone in orario serale/notturno
𝗔 𝗖𝗔𝗣𝗢𝗗𝗔𝗡𝗡𝗢 𝗡𝗢𝗡 𝗩𝗢𝗚𝗟𝗜𝗢 𝗙𝗔𝗥𝗘 𝗡𝗨𝗟𝗟𝗔 𝗠𝗔 𝗛𝗢 𝗟𝗔 𝗙𝗢𝗠𝗢 (Fear Of Missing Out)
800.39.40.88
800.39.40.88
Scopri di più sul servizio Numero Verde
“𝐀 𝐍𝐀𝐓𝐀𝐋𝐄 𝐏𝐔𝐎𝐈”: 𝐌𝐀 𝐍𝐎𝐍 𝐄̀’ 𝐍𝐀𝐓𝐀𝐋𝐄 𝐏𝐄𝐑 𝐓𝐔𝐓𝐓𝐈 𝐀𝐋𝐋𝐎 𝐒𝐓𝐄𝐒𝐒𝐎 𝐌𝐎𝐃𝐎, 𝐍𝐄𝐋𝐋𝐄 𝐅𝐀𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐄 𝐃𝐈 𝐒𝐎𝐆𝐆𝐄𝐓𝐓𝐈 𝐂𝐎𝐍 𝐃𝐈𝐏𝐄𝐍𝐃𝐄𝐍𝐙𝐄
800.39.40.88
800.39.40.88
Scopri di più sul servizio Numero Verde
𝐓𝐇𝐀𝐈𝐋𝐀𝐍𝐃𝐈𝐀: 𝐈𝐋 𝐓𝐄𝐌𝐏𝐈𝐎 𝐁𝐔𝐃𝐃𝐈𝐒𝐓𝐀 𝐒𝐄𝐍𝐙𝐀 𝐌𝐎𝐍𝐀𝐂𝐈 𝐏𝐄𝐑𝐂𝐇𝐄́ 𝐓𝐎𝐒𝐒𝐈𝐂𝐎𝐃𝐈𝐏𝐄𝐍𝐃𝐄𝐍𝐓𝐈
Sembra un racconto ironico ma è solo una triste realtà di questi ultimi anni, nei quali in Thailandia il consumo di metanfetamina è diventato particolarmente problematico.
Arrivano nel Paese principalmente dal Laos, seconda tappa del viaggio delle metanfetamine, prodotte in Birmania. Il prezzo di strada di una dose è di circa 50 centesimi di euro.
Il piccolo tempio buddista della provincia settentrionale del Phetchabun, è rimasto senza monaci in seguito a un test antidroga che li ha trovati tutti positivi.
Nessuno escluso, tutti e quattro compreso l’abate, sono risultati positivi alla metanfetamina lunedì e per questo sono stati rimossi dal tempio e mandati in una clinica di recupero dalla polizia locale.
Sempre a causa dell’enorme diffusione dello stupefacente, la scorsa settimana, un ex ufficiale di polizia – spogliato del suo ruolo proprio causa del possesso di metanfetamina – ha ucciso 37 persone in una sparatoria in un asilo.
L'uso e l'abuso delle sostanze possono stravolgere la vita di chi ne dipende e quella di chi gli sta attorno.
Se vuoi aiutare un amico o un familiare a uscire da una situazione difficile, in Toscana c'è un numero verde che può offrirti una prima assistenza per capire come intervenire e che percorso prendere.
𝟖𝟎𝟎 𝟑𝟗 𝟒𝟎 𝟖𝟖
𝗱𝗮𝗹 𝗹𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶̀ 𝗮𝗹 𝘃𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶̀
𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟵 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟯
𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟰 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟴
ti risponderà un team di persone qualificate e pronte a ogni domanda.
Il servizio è anonimo e gratuito.
Condividi questo post, magari la persona per cui è più utile questo messaggio, è proprio tra i tuoi contatti.
800.39.40.88
800.39.40.88
Scopri di più sul servizio Numero Verde
C.E.A.R.T contro la violenza sulle donne
A causa delle nuove politiche di Facebook, in realtà introdotte già a gennaio, la pubblicazione su questa pagina sta subendo ritardi e censure, così come le nostre campagne pubblicitarie, che sono state toccate dalla nuova policy che considera tutti gli argomenti che trattiamo come non adeguati a essere discussi su questo social.
Mentre ci stiamo organizzando per capire come continuare a parlarvi senza metafore incomprensibili del tema delle dipendenze, abbiamo raggiunto una data importante e no, non parliamo del Black Friday.
Il 25 novembre ricorre la #GiornataControLaViolenzaSulleDonne e se è vero che il nostro numero verde è dedicato a un tema differente, è vero che il numero di donne uccise o abusate da soggetti in piena dipendenza da sostanze, che si tratti di alcol o di cocaina, è molto alto.
Per cui anziché lanciare appelli generici, oggi vogliamo rivolgerci a ciascuno di voi.
Se conoscete una donna costretta a vivere una situazione difficile a causa della dipendenza di una persona a lei cara, si tratti del padre, della madre, del figlio o del fidanzato, non giratevi dall'altra parte.
Parlatele apertamente e spingetela a rivolgersi a noi, che siamo la prima linea del soccorso in questo caso. Qui in Toscana c'è un numero verde da chiamare ogni volta che serve, anonimo e gratuito:
𝟖𝟎𝟎 𝟑𝟗 𝟒𝟎 𝟖𝟖
𝗱𝗮𝗹 𝗹𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶̀ 𝗮𝗹 𝘃𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶̀
𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟵 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟯
𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟰 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟴
Le risponderà un team di persone in grado di offrirle da subito un primo supporto e capire come aiutarla a uscire da una situazione che oltre a sembrarle più grande di lei (come in effetti è), può in alcuni casi diventare pericolosa per la sua vita.
Condividi questo post e aumenta le possibilità di una donna di chiedere aiuto, per chi le vive vicino ma anzitutto a tutela della propria incolumità
800.39.40.88
800.39.40.88
Scopri di più sul servizio Numero Verde
Il Captagon e le altre droghe usate in guerra per togliere la paura
800.39.40.88
800.39.40.88
Scopri di più sul servizio Numero Verde